Progetti Passati e Presenti

Durante gli ultimi 20 anni sono stato abbastanza fortunato di lavorare con una varietà d’imbarcazioni che variano da 46 piedi oltre a 300 piedi. Inoltre ho avuto l'occasione di viaggiare e fare esperienza nell’industria dello yachting dalle varie regioni geografiche imparando importanti lezioni professionali e culturali. L'applicazione di questa conoscenza mi aiuta nei funzionamenti quotidiani e direttamente influenza direttamente le mie tattiche nell'amministrazione. Mi sono sempre piaciute le sfide e lavorare con gruppi diversi di persone. Sotto descritto potete vedere un campione dei progetti con i quali sono stato associato nel passato. Qualora avete un progetto con il quale ritenete che posso assistere, vi prego di non esitare a mettervi in contatto con me.


M.Y. Inevitable
M.Y. Inevitable è uno yacht Feadship di 49 mt., costruito nei cantieri DeVries nel 1990. La sua chiglia è stata pianificata come M.Y. Blue Moon, successivamente prima di essere acquistata durante la costruzione e rinominata M.Y. Mi Gaea. L’attuale armatore l’ha acquistata nel 2006 e completato in due anni il totale restauro ai cantieri Feadship di Maakum. Ribattezzata nel 2008, Inevitable si è aggiudicato il primo posto al Superyacht Refit of the Year nel 2009 ed è stata una bella piattaforma di intrattenimento per il suo Armatore ed i suoi amici. Solitamente solca le acque del Mediterraneo e dei Caraibi, con un viaggio la scorsa estate ai Great Lakes. Inevitable è una vera imbarcazione dei mari blu.

M.Y. Time For Us
Time For Us era stata commissionata come Sea Jewel, scafo numero 636, nel 1987. E’ stata costruita nei cantieri numero uno al mondo, Feadship. Ha completato una circumnavigazione, passando molto tempo nel sud-est asiatico. Time For Us era, prima che diventasse di proprietà dell’attuale armatore, uno yacht con grande attività di charters, ed è attualmente in vendita.

M.Y.Heloval
Costruito in Francia in 1999, Heloval è stato comprato da una coppia di Americani che hanno deciso di applicare i loro tocchi personali sull’imbarcazione. Inizialmente sono stato impiegato per aiutare nel processo d’indagine come rappresentante dei proprietari e in seguito sono stato mantenuto come responsabile del progetto per il refit. Il refit completato includeva i vari aggiornamenti d’ingegneria, compreso gli stabilizzatori di zero-velocità, refit completo dell’interno e la pittura totale dell’esterno.

M.Y.Golden Cell
Una delle prime della serie di successo “Golden Yachts”, Golden Cell era sul mercato della vendita, quando ho preso il commando. Dopo un breve ed efficace refit, l’abbiamo noleggiato nel Mediterraneo fino alla sua vendita nell'inverno di 2006.

M.Y.Tatoosh
Costruito dal cantiere navale di Kusch, Tatoosh è posseduto dalla stessa persona del Charade ed è davvero una meraviglia dell'ingegneria. E’ di gran lunga lo Yacht più grande con il quale sono stato associato, Sono stato fortunato di viaggiare con lei su una base provvisoria, per una consegna dalle isole Cayman, passando attraverso il canale di Panama alla sua ultima destinazione della Tahiti. Un gigantesco oltre 300 piedi!

M.Y.Monte Carlo
Costruito al famoso cantiere navale Amels, Monte Carlo è stato sempre uno yacht molto popolare nel mondo degli affitti. Mi è stato affidato, il lavoro del completamento dell’equipaggio e trasportare lo yacht a Belize nel 2005, lei ha dato una prestazione impeccabile. Monte Carlo rimane una scelta favorita con i noleggiatori, dovuto al suo disegno senza tempo.

M.Y. D’Natalin II
Uscita dal cantiere come Excellence II, D'Natalin II è stato noleggiato pesantemente sia nel Mediterraneo sia nei Carabi. Un Feadship di razza, ha visto 5 attraversate in sicurezza dell’Atlantico sotto il mio commando. Il nostro viaggio più memorabile era un noleggio a Beirut, dove uno yacht battente la bandiera rosso,blu e bianco degli U.S.A. poteva alzare qualche sopracciglia.

M.Y.Charade
Un altro Feadship classico, Charade è stato proprietà di un noto magnate dei computer. Mentre sono stato associato con il progetto, abbiamo intrapreso un viaggio ambizioso di 3 mesi e 10,000nm, dove abbiamo progredito sul fiume dell’Amazzone per circa 2700nm. Transitando il canale di Panama, siamo arrivati a San Diego senza avvenimenti, un vero complimento alla solidità e maestria degli artigiani Olandesi.

M.Y.Picante
Il mio primo comando su uno yacht, Picante è stato costruito ai cantiere navale Christiansen. Era uno yacht veramente attivo e durevole nel mondo dei noleggi. Mentre a bordo abbiamo compiuto 6 attraversate Atlantici e in sicurezza abbiamo sopravissuto 2 uragani. L’imbarcazione è stata venduta e non siamo stati riassunti. È rimasto un’imbarcazione molto attiva nel mercato del noleggio finche non sì e arenata e poi affondata a largo di uno delle Isole Baleari.

S.Y.Toto
Dal cantiere navale americano di Palmer Johnson, Toto è un buon esempio di uno yacht di crociera della sua era. La navigazione era tranquilla da Antibes, passando per il canale de Corinzia e attraverso tutto l'arcipelago greco, dove abbiamo navigato con l’armatore l’estate del 1997.

M.Y.Defiance
A 155 piedi, è stata considerata come un behemoth una volta armata ed equipaggiata dal cantiere navale di Swiftship in Louisiana. Noleggiata pesantemente per molti anni. Defiance era una piattaforma fantastica d’addestramento per quello che sarebbe diventato una carriera permanente nell'industria dello yachting.